a fili volanti di strass

Solca nuvole viola

il pianto notturno

della pioggia

a primavera,

vi apre un varco

con dita luminose

la chiglia sognante della luna,

lascia cadere l’argento:

fa magie sui prati, veste le matgherite

a fili volanti di strass

e le tele di tulle dei ragni in collane

di scintille festanti.

Devo questa mia divagazione primaverile alle splendide foto osservate nella casa di memoriedalpo, che mi ha concesso il permesso di pubblicare questa che ho scelto, e che di cuore saluto e ringrazio.

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. poetella
    Mar 14, 2012 @ 15:20:34

    bello!
    Bello bello!
    tu e memoriedalpo…
    e la primavera!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ombreflessuose
    Mar 14, 2012 @ 16:31:00

    Mi è soave raccogliere margherite nel tuo prato, mentre ti rubo collane e magie.
    Colgo un’ altra margherita, è per te
    Un sorriso
    Mistral

    Mi piace

    Rispondi

  3. massimobotturi
    Mar 14, 2012 @ 18:13:20

    è tutto uno sbocciare di ragazze primavera

    Mi piace

    Rispondi

  4. ioviracconto
    Mar 15, 2012 @ 07:13:33

    Descrivi una pioggia illuminata e riesci a comunicare con grazia e bellezza lo schiudersi della nuova stagione.
    Ciao.

    Mi piace

    Rispondi

  5. wolfghost
    Mar 15, 2012 @ 16:22:44

    😮 Adesso devo logarmi per commentare? Che sorpresa! 😛

    Comunque, stavo cercando di scrivere che l’effetto della luna che fa improvviso capolino dalle nuvole e’ sempre affascinante, non e’ vero? E tu rendi benissimo la sorpresa che suscita 😉

    Mi piace

    Rispondi

    • ventisqueras
      Mar 26, 2012 @ 07:07:39

      ossantacleopatra, Wolf, va bene che sono una totale imbranata, ma ti assicuro che questo non l’ho voluto io nemmeno con qualche manovra sbagliata, perché,tanto per non combinare guai,non ne faccio mai sobbe

      luminoso è anche il tuo commento

      Mi piace

      Rispondi

  6. theallamente
    Mar 15, 2012 @ 20:28:47

    la primavera già sta fiorendo nella poesia – lune diverse brillano e nuove più del nuovo
    il connubio con memoriedalpo è ottimamente riuscito. Francamente anch’io avevo notato delle sue foto di margherite… ragazze, è inutile, ci sono degli autentici geniacci quassopra!!
    baci

    Mi piace

    Rispondi

  7. frantzisca
    Mar 17, 2012 @ 16:01:25

    conosco la magia che hai descritto, ma non sarei mai riuscita a porla in versi così belli…la cantora del po fa delle magnifiche foto
    grazie a entrambe per l’emozione

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

