Nuda ( Afrodite )

Nuda

sorgevi lenta in vapori

immobili

sulla riva albatros  feriti

invano

cercavano il volo

 

la danza rossa delle nubi

soffiate

dal vento del tramonto

accendeva

la tua pelle  d’alabastro

in preziosità di rubino.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. omar.m
    Apr 04, 2012 @ 10:53:19

    La dea dell’amore della bellezza,che sorge nuda ma conquista il suo splendore nella danza rossa del tramonto…
    Naggia stasera aspetterò Afrodite
    Un saluto,Omar

    Mi piace

    Rispondi

  2. mauri53
    Apr 04, 2012 @ 12:32:05

    L’essenza della bellezza

    Mi piace

    Rispondi

  3. theallamente
    Apr 04, 2012 @ 12:56:04

    solo vapori purpurei possono alzarsi in volo quando nasce la passione… nudo candore della verità più assoluta e pura, rosso dell’energia primordiale
    ora ti leggo incisiva, breve, essenziale ma sempre splendida!
    baci

    Mi piace

    Rispondi

  4. massimobotturi
    Apr 04, 2012 @ 17:18:16

    l’icona per eccellenza, di ogni origine

    splendida

    Mi piace

    Rispondi

  5. rossella
    Apr 05, 2012 @ 10:48:43

    L’essenza quella che preferisco in poesia e di cui io non sono capace. Eppure trapana l’anima di chi legge perché troppe parole non servono a descrivere stati o moti d’animo. Tu, perfetta e incantevole, unica, la tua poesia. Un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  6. wolfghost
    Apr 05, 2012 @ 11:58:56

    Che bella anche questa! Sei molto brava a prendere lo spunto da un’immagine – non necessariamente un dipinto – e crearne poesia! 😉

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

