Resurrexit

 

Un qualche sconsiderato gesto

                dei corvi  

                       a becchettarmi l’anima 

( decodificata in versi) 

che s’acquattava 

        sul fondo dell’arena 

                          gialla e infida 

in decomposizione dopo una brutta caduta

 

l’aspettavano gli avvoltoi 

                ignorando che 

                       dopo un attimo 

di sospensione attiva 

si sarebbe di nuovo    e ancora 

                       arrotolata in boccio carnoso

  

risollevata 

all’oro calmo della vita

 

 

 

[

I miei attuali impegni non mi concedono di essere presente sul blog, auguro con il più fattivo messaggio della spiritualità cristiana; quello porto con la resurrezione di Cristo,

a tutti coloro che mi leggono una Santa Pasqua di serenità.

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Apr 07, 2012 @ 08:14:26

    meraviglioso quel boccio carnoso

    auguri anche a te

    a presto

    Mi piace

    Rispondi

  2. poetella
    Apr 07, 2012 @ 12:56:27

    serenità a te…

    Mi piace

    Rispondi

  3. theallamente
    Apr 07, 2012 @ 20:13:47

    i tuoi meravigliosi e intensi versi veicolano un messaggio di grande speranza. O forse no, non si tratta di speranza ma della certezza della fede
    ricambio di cuore gli auguri

    baci

    Mi piace

    Rispondi

  4. rossella
    Apr 09, 2012 @ 15:45:53

    Val proprio la pena di aspettarti, cara. Ci mancheranno i tuoi versi, ci mancherai tu. A presto, un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  5. Premartha Giuseppe Crispo
    Apr 10, 2012 @ 17:47:09

    Ciao, grazie di essere passata su La Poesia dell’Albero, sono Il Drago ex splinder ora su gourishankar.iobloggo.com., e anche da tante altre parti…… lieto di averti ricontattata anche se ora ti assenterai dal blog. Un saluto e a presto.

    Mi piace

    Rispondi

  6. ioviracconto
    Apr 12, 2012 @ 07:54:42

    Una poesia piena di immagini crude e sgargianti.
    Forte e bella….
    🙂

    Mi piace

    Rispondi

  7. margotcroce
    Apr 12, 2012 @ 15:50:14

    bellisima intepretazione delle vicende narrate del cristo…ti raggiunga il mio affettuoso saluto
    a presto 😉

    Mi piace

    Rispondi

  8. omar.m
    Apr 14, 2012 @ 13:43:54

    Bellissimi versi con tante emozioni….
    Naggia,il tempo vola….Buon Week End
    Omar

    Mi piace

    Rispondi

  9. frantzisca
    Mag 01, 2012 @ 08:15:46

    E come fenice riprendere vita nuova, è splendida e più la leggo e più mi emoziona…(la faccia della luna in ombra mostra scenari inesplorati)

    Mi piace

    Rispondi

  10. theallamente
    Mag 05, 2012 @ 19:15:48

    manchi da molto tempo. Ti aspettiamo
    baci

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

