Abulia orientale

 

 

 

 

 

Torna profumare la menta
mettendo in ridicolo l’inverno

sorrido beata
come Buddha levitante, mi opprime
però la sua grande pancia nuda
preferisco regredirlo ad ascetico
Siddartha barbafluente.

Poggiano i miei piedi, tornati svincolanti
sui loti sconfinati negli stagni della mente
leggo di mandala finemente dipinti

questa abulia orientale
porta seme d’eucalipto sulla siepe

si deve prendere il tempo così come viene.

Chiodata a terra, poi mi dico
“ Sono la luna”
e resto ancorata lì abbottonata d’oro.

 

 

 

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Mag 24, 2012 @ 17:20:10

    i primi versi, e la chiusa, spettacolari

    Mi piace

    Rispondi

  2. poetella
    Mag 24, 2012 @ 18:29:42

    quoto Massimo….

    Mi piace

    Rispondi

  3. rossellafiorillo
    Mag 25, 2012 @ 22:23:32

    Lasciami stendere accanto a te in abulia, Ventis. Ne ho tanto bisogno. Come ricompensa ti dipingerò mandala in quantità. Bacio

    Mi piace

    Rispondi

  4. theallamente
    Mag 26, 2012 @ 09:19:47

    Luna orientale e mistica… è cielo è comunque luna coi suoi percorsi e passaggi e colori speziati e di cielo e di menta e…
    baci

    Mi piace

    Rispondi

  5. ventisqueras
    Mag 29, 2012 @ 16:37:21

    ancora un grazie e un sorriso alla menta, colorato da favolosi mandala dipinti da Rossella

    Mi piace

    Rispondi

  6. ombreflessuose
    Mag 30, 2012 @ 07:02:05

    Odri che catturano il Tempo
    Grazie a te
    Mistral

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

