Per vizio d’inclinazione e forma

Balla
una danza di stella
un petalo piccolino nell’aria si trastulla
balla
un tango di malinconia ma qualunque
qualunque cosa sia mi sta volando addosso

rabbrividisce il sangue in eclisse oscura
troppi
davvero troppi i numeri dispari
che mi sfarfallano nelle ossa
in troppa
davvero troppa simbiosi di piombo
a scaltro rappresentarmi.

Raggiunge la notte una fessura tranquilla
con salamandre d’avorio nei capelli
finché non giunge
la troppa
troppa alba che mi sorride dal naso di salsedine
del litorale
ma ancora ho numeri dispari da nascondere in tasca
misti a grumi atossici di stelle spente
obliando la protezione dell’albero fiorito
per vizio d’inclinazione e di forma.

 

******************************************

Stelle
briciole nella notte
danzano
t’avvolgono.
E dentro la mano
che conta
formicolio di cielo
e di Luna.
Così è
la lama che lacera il buio
di numeri dispari seghettata.
D’avorio
(nel piompo fuso che brucia)
è l’aurora.

Così
un cielo fiorito di malinconia
s’attarda sul tuo viso ancora addormentato.
Troppa è l’alba
e i numeri ballano tra i rami
e i grumi son sale nelle tasche.
L’albero tace adesso
oblio
per vizio d’inclinazione e di forma.
Qualunque cosa sia è dispari….

DAVEDOMUS

*******************************

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. davedomus
    Ott 03, 2012 @ 01:05:50

    Stelle
    briciole nella notte
    danzano
    t’avvolgono.
    E dentro la mano
    che conta
    formicolio di cielo
    e di Luna.
    Così è
    la lama che lacera il buio
    di numeri dispari seghettata.
    D’avorio
    (nel piompo fuso che brucia)
    è l’aurora.

    Così
    un cielo fiorito di malinconia
    s’attarda sul tuo viso ancora addormentato.
    Troppa è l’alba
    e i numeri ballano tra i rami
    e i grumi son sale nelle tasche.
    L’albero tace adesso
    oblio
    per vizio d’inclinazione e di forma.
    Qualunque cosa sia è dispari….

    Mi piace

    Rispondi

  2. ventisqueras
    Ott 06, 2012 @ 17:40:34

    profondamente ammaliata dalla tua bravura e dall’incredibile comprensione dei miei testi di solito così ostici ai più. Questo tuo testo mi ha commossa ed inorgoglita

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

