(Indizio) voglio la luna tra le ginocchia

Sorpresa dall’umidità della terra
-sono due giorni che strapiove-
affondo in territori di mangrovie che non sanno parlare
sogno il mare aperto oltre la palude
ha distese dure e ferme con sfolgorìo sommesso d’acque

voglio una rondine negli occhi: mi porti tutto l’azzurro
che ci può entrare
voglio le nuvole sotto al letto, un leccalecca
sopra il guanciale
voglio la luna tra le ginocchia, un gatto grigio
da far miagolare

ho sulle dita apostrofi di dispetto e capricci in forma
atomico-nucleare
mentre mi chiedo che forma abbia il silenzio
( cubica o quadrangolare?)
e quale la forma del Dio disteso inerme sopra l’altare,

se siano le ciglia strappate dal tempo
il solo indizio
per un appiglio irrazionale del pensare.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Insenseofyou
    Ott 13, 2012 @ 10:07:42

    Il silenzio può essere a forma del bello …

    Mi piace

    Rispondi

  2. Anonimo
    Ott 13, 2012 @ 11:05:44

    voglio una rondine negli occhi: mi porti tutto l’azzurro
    che ci può entrare
    voglio le nuvole sotto al letto, un leccalecca
    sopra il guanciale
    voglio la luna tra le ginocchia, un gatto grigio
    da far miagolare

    Vi sono tetti senza comignoli
    e le rondini non fanno primavera
    amano tegole casette per i nidi

    Autunno dimenticato
    di estate postagione

    rigagnoli di acque dimenticate
    scivolano dall’oggi appeso al tubo
    dentro le canne sfuse di un bambù

    rospù…

    Mi piace

    Rispondi

  3. infranotturna
    Ott 13, 2012 @ 15:17:39

    antica bambina lunare
    che delle parole sai solo la poesia…
    baci!

    Mi piace

    Rispondi

  4. massimobotturi
    Ott 13, 2012 @ 16:55:11

    forse ce l’hai già

    🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

