Marco ancora nel cuore ( Se, allo sperpero di morire giovani…)

Se,
allo sperpero di morire giovani
non ci fosse per chi resta
alcun medicamento

( niente più primavera allora
solo il gelo dell’inverno?)

se,
morire fosse dolce morte
solo per chi -deve- andare
dove saresti appoggiato
amore mio
a quale balcone affacciato
per potere – questo spirito consunto
che urla –
incontro a un dolce latte di pace dondolare?

Lo sperpero per l’amore negato
quello che non ci fu dato
che mai
ci sarebbe bastato un’intera vita
per consumare…
ora
denso e rassegnato
è solo un fiume di sangue raggrumato
che mi fa pensarti fluito
in una rossa nube del tramonto
dove ogni giorno…

ogni giorno
mi sento soffocare.



SuperSic

Guascone indomito
capelli arruffati di vento e sogni
nido alla tua tenera allegria
corre con te la sfida tra i gridi
traguardo
certo
per noi tutti
Marco
lo hai raggiunto con il rombo
dei ventanni
con il tuo amore infisso nel cielo
primo alla meta
in cima alla salita
aspettando
sorridi!

Ancora Sepang un anno dopo, ma quel tuo sorriso sincero e pulito continua a portarci raggi di sole, ho voluto unire il testo che ti dedicai a uno molto più  personale ma che è in sintonia col tuo breve passaggio fra di noi, ciao Marco!

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. infranotturna
    Ott 22, 2012 @ 09:09:33

    è privilegio degli eroi, morire giovani
    ma nulla sa lenire il dolore per la loro perdita

    baci

    Mi piace

    Rispondi

  2. frantzisca
    Gen 06, 2013 @ 11:57:33

    non ci sono balsami per chi resta, né il rifugio nella pazzia, che pur perdendo il senno non si dimenticano mai i posti vuoti e i sorrisi mancati…

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

