Uva, uva!

Se tirassi chiavistelli per aprire oscure porte
e rinascessi uva dorata

tra quei filari quieti in perfezione allineati
sulla collina
e
da quei tramonti a palla di fuoco
entrasse tenerezza nel mio fisso viaggiare
condensando pensieri tattili, assorta
in trucchi di nuvole
mi sorgerebbe l’essere già l’autunno,
brume inesauste nelle mattine
di vento arancio
in sereno incanto fuso galleggiare…mi lascerei, allora
da dolci amati piedi calpestare.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. roberto
    Ott 26, 2012 @ 10:55:15

    Se…

    avessi uva dolce come te
    da calpestare
    sarebbe nettare d’amore

    grappoli di baci
    braccia di vitigno
    racimoli e pedicelli

    e ti terrei sì stretta
    che raspo e uva
    farebbe sangue e mosto

    Mi piace

    Rispondi

  2. ventisqueras
    Ott 26, 2012 @ 15:38:04

    tho! ero rimasta che i rospi si cibavano d’insetti…come cambiano i tempi!!!
    grazie, dei sempre splendidi versi di cui onori i miei piccoli pensieri
    serenità

    Mi piace

    Rispondi

  3. Kenneth
    Ott 27, 2012 @ 08:29:00

    An fascinating dialogue is price comment. I feel that it is best to write more on this matter, it won’t be a taboo subject but generally people are not sufficient to talk on such topics. To the next. Cheers

    Mi piace

    Rispondi

  4. infranotturna
    Ott 27, 2012 @ 16:14:31

    Eh! Adesso come faccio a commentare? La poesia è una meraviglia, ma poi ho cominciato a ridere per la tua risposta al commento precedente e non riesco a tornare “seria”
    uf! 🙂 🙂 🙂
    Ripasserò…
    baci

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

