Distratta, inesatta, innamorata

vincent_van_gogh_639_vigneto_rosso_di_arles_1888Il tempo mi consigliava di dimenticarti, di averti
solo con l’occhio distratto del ricordo
gitano vagabondo mi giravi attorno, il calore dell’estate ti nascose
sotto la mia veste di tulle

sei tornato, muto fiore odoroso, ramo spinoso che il sangue gela
e lo discute ai capillari in trombo
troppo simile a me
per cui
ecco
slabbro i miei pori a farne semilune incrostate di giglio
gole vogliose a magari morirci dentro

poesia dopo poesia
continua il tempo altrove a camminare
ad andare

ed io
distratta, inesatta e innamorata
forse mi accorgo di conquistare ancora
solo una scena di vita
sempre
sempre più
dannatamente confusa.

questo testo mi è stato ispirato dalla lettura di una Poesia della mia cara “Cancellona” The alla mente, cui lo dedico con immensa simpatia e stima

( scritto tempo fa l’ho ritrovato per caso fra i miei appunti e non ricordo il titolo dell’opera originale, spero che riuscirai a ravvisarlo in  qualcosa di tuo)

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ventisqueras
    Gen 04, 2013 @ 08:49:44

    rinnovo a chi mi legge gli auguri per un sereno 2013 di salute e pace,
    ringrazio chi mi ha augurato di tornare presto in forma,( lo sono già…le malerbe…he he he)
    kiss, kiss

    Mi piace

    Rispondi

  2. roberto
    Gen 05, 2013 @ 09:10:44

    kiss kiss for you
    ranocchia malerbatica …akakakja cra..croa croa…
    e buon anno alle tue ossa.

    Mi piace

    Rispondi

  3. frantzisca
    Gen 06, 2013 @ 11:52:00

    Ciao Ventis,
    anche a te il mio abbraccio e auguri di tanta serenità. La poesia è molto bella e indicativa di come è facile trarre il meglio di noi leggendo gli altri.
    L’emozione è contagiosa per le anime sensibili.
    Spero di poter rimanere spesso online, gli ultimi sei mesi sono stati tremendi, ma non ci voglio pensare e guardo avanti.
    Ciao mia Lady, a presto.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

