Racconta la terra

 

14165713-md14722847-md14926713-md14285952-md

 

 

 

 

 

Racconta la terra
al centro di un cuore scavato
fischi di merli

labbro inferiore amaro e senza succo
che poi mi dici:
come si fa a non assaporarlo?

Mi serve in assoluto qualche dritta
o tutti giù per terra
in giro tondotondo come
quand ero bambina arresa all’evidenza
mentre raccontava la terra
il salto della rana che con un tonfo
rompe il silenzio nel limo dello stagno.

Plunf!

Dedicata al re dei rospi


 


13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Insenseofyou
    Gen 27, 2013 @ 05:55:38

    Suscita tenerezza.. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  2. roberto
    Gen 27, 2013 @ 08:29:05

    Eccomi…
    deliziato da questa poesia
    la faccio mia e m’inchino
    ma mica come schettino
    m’inchino alle lodi del Rospo
    che io ben conosco da Re
    Conosco la Rospa regina
    già detta Rospina che amo
    per questo m’inchino e offro
    un cero al divino che ha fatto
    i tuoi occhi e le mani e la mente
    Un bacio per te regina Rospina
    che scrivi e diverti la gente.

    ciao ninnina….
    bacio

    Mi piace

    Rispondi

  3. poetella
    Gen 28, 2013 @ 07:57:41

    ma che delizia!

    Mi piace

    Rispondi

  4. ventisqueras
    Gen 28, 2013 @ 08:24:30

    grazie cara!

    Mi piace

    Rispondi

  5. roberto
    Gen 28, 2013 @ 17:10:00

    il Re rospino vorrebbe un ri..scontrino 🙂

    Mi piace

    Rispondi

    • ventisqueras
      Gen 28, 2013 @ 17:54:54

      o che scontrino e cerchi…quello della ‘Oppe?( volgare toscano si legge Coop in italiano) stamane e un avevo tempo, ora lo scontrino l’ho fatto all’altra
      poi torno ‘on quello della Oppe…rospo geloso ha ha ha

      Mi piace

      Rispondi

  6. roberto
    Gen 28, 2013 @ 18:32:20

    un te sta a preoccupa’ a bella..,rospa
    che ‘ngiro ce stanno ranocchiette bell’ile…
    aHAHAHHA

    Mi piace

    Rispondi

  7. wolfghost
    Gen 31, 2013 @ 15:28:44

    ahah bellissima e simpaticissima questa! Rana inclusa! 😉

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

