paese di molte lune

large__DSC8118CNX1600px

 

Paese di molte lune
nei camminamenti d’olivi,
nei passi folti sui silenti prati

negli arrocchi di campane
si conoscono chiavi, porte
muri scarlatti contro opifici silvestri
e domande
cancelli aperti tra i glicini
e la grazia delle serenelle

paese di curve gialle
su vie polverose
nuovamente antico alla voce
quando squilla il telefono
e mi manda il suo raggio nudo
instancabilbente parla
di crocus malvati ed ombre

paese di fantasmi
dove il cuore si ferma
e sembra non voglia più
tornare a battere.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. poetella
    Gen 28, 2013 @ 08:26:38

    però…
    ti preferisco spiritosa!
    😉

    Mi piace

    Rispondi

  2. ventisqueras
    Gen 28, 2013 @ 08:29:01

    non è facile esserlo sempre…la sincerità nello scrivere è sovrana
    ancora un sorriso, ma chère

    Mi piace

    Rispondi

  3. roberto
    Gen 28, 2013 @ 17:16:07

    Ogni mossa di pietra
    un albero piange foglie

    scricchiola e vibra
    la voce mia tremante

    nel tramestio dell’ugola
    che lì rimane asciutta

    Occhi distratti e fughe di ricordi
    fermati terra mia
    prima che troppo tardi sia

    Mi piace

    Rispondi

    • ventisqueras
      Gen 28, 2013 @ 17:50:22

      In un rifugio chiaro della mente
      ogni ombra scura è sempre presente

      il pietrisco squadrato delle grottate
      poste a confine di una sconosciuta dimensione
      è lacrima preziosa di pensieri e di parole

      grazie, è un bellissimo, toccante commento il tuo, che ben hai compreso quanto volevo dire

      Mi piace

      Rispondi

  4. roberto
    Gen 28, 2013 @ 18:03:18

    🙂 purtroppo avevo compreso bene
    anche perchè quele sensazioni di impotenza e paura
    le ho ben provate,,,

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

