D’insulti e avverbi di gelsomino

19%20Degas-la%20donna%20con%20i%20crisantemiQuando chiodano le barche  stelle sulla superficie
piatta- blumarine
sciabolate dal faro le feriscono a morte
allora
sento di soccombere d’insulti e avverbi di gelsomino

un angelo posò la testa sul cuscino
stanco di accendere  fiori e trilli di violino sui prati

avrei voluto dormire anch’io
mi dicevo
ma non con infisse negli occhi le lame  di quattro pugnali

accanto alle sopracciglia un sorriso piccolino
viaggiava lento
sopra un guscio di noce portato dal maestrale
lo sentivo singhiozzare con le sue unghie sincopate
infilando di seguito due o tre flash- back
di qualche millennio passato
sui nostri (in) colpevoli ieri e sui distratti domani

trombi d’impietosa melodia
derubavano ogni sole
soltanto immaginato a sorgere casto
dietro l’orecchio.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Feb 10, 2013 @ 07:41:33

    surreale, con grande stile

    Mi piace

    Rispondi

  2. roberto
    Feb 11, 2013 @ 17:52:46

    Io ti chiamo e non rispondi
    signore ha sbagliato numero
    riattacco e richiamo, lascia un commento
    eccolo.

    Mi piace

    Rispondi

    • ventisqueras
      Feb 12, 2013 @ 08:40:19

      ha ha ha!!!! quando si dicono i casi della vita!
      1- ho cambiato di recente il cell dimenticando di salvare la rubrica( sono sempre la solita)
      2- da giorni sul mio numero si cercava una certa Sonia, o era uno scherzo non so, cmq, poi ho sentito di una certa signora Lanini, ed ho pensato,: ecco ora c’è anche il cognome( mi sto sgangherando),
      3- chiaro che ai numeri sconosciuti non rispondo
      ha ha ha e ri-ha ha ha
      buenas dia rospito

      Mi piace

      Rispondi

  3. Anonimo
    Feb 13, 2013 @ 13:07:58

    Se se se..
    mi sono sentito un pulcino….pio pio
    altro che rospino
    ti ho addirittura chiesto notizie sull’andamento
    del mercato in borsa…ma tu di corsa
    mì’hai mannato a quer paese
    tanto più che ho pensato a un suicidio imminente
    per delusione da rospa… 🙂 prrrrrrrrrrrrr

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

