Le virtù teologali

santa-sindone-ostensione-2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FEDE

il mio cuore si riempie d’acqua

cielo di nubi d’inchiostro

mi si schianta addosso

aggrappata a un filo di vento

omi accorgo che sto pregando

SPERANZA

Turris eburnea nuda e liscia

da scalare con costanza

profumi di fiele e menta

tocchi il cielo

ardita:

un ghiacciolo di luna ti condensa.

Alto nell’alto

si deve scrutare

per serrarla fra le mani

con pazienza.

la-speranza-ii-klimt-particolare

a01

CARITA’

Bussa alla porta

con freddi occhi d’argento

-delle tre virtù è la più difficile

da lasciare entrare-

Quante volte ti ho attesa

su questo rosso balcone

verso di te protesa

per potermi perdonare

come fragranza asciutta di pane

poi spogliarmi di te

e nell’essenza nuda

porgermi piccola piazza

ricolma di zucchero e panpepato.

Scusandomi per la mia presenza-assenza, voglio ringraziare tutti coloro che con pazienza prestano attenzione alle mie piccole cose, augurando loro nel segno del poverello di Assisi tracciato con umiltà e vigore da papa Francesco un nuovo cammino di Fede, Speranza, Carità, che si abbia fede o non la si abbia questa esortazione a ritornare ai più solidi valori dell’esistenza è il mio fervido augurio per tutti di una serena Santa Pasqua di Resurrezione.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Mar 30, 2013 @ 10:58:26

    le tue piccole cose sono pane
    prezioso, buono, ricco e umile nelo stesso tempo

    un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  2. Soul
    Mar 30, 2013 @ 16:39:04

    penso che seguirò il tuo blog.

    Soul.

    Mi piace

    Rispondi

  3. frantzisca
    Mar 31, 2013 @ 16:23:29

    Mia Lady,
    fiera, delicata e pietosa
    una carezza d’anima
    frantzisca

    Mi piace

    Rispondi

  4. ventisqueras
    Apr 03, 2013 @ 22:39:51

    il cuore che riceve parole è aperto alla musica dell’amore
    ti abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

