Versiliana ( l’alba al Monte Forato-Lucca-Toscana)

ho già scritto nelle modifiche all’interno del post il mio pensiero, aggiungo che molti di voi, che ancora ringrazio ritroveranno nei commenti i loro pensieri.Buon inizio dell’estate!

ventisqueras

è una stupita falce di luna che osserva Venere intrappolata nell’arco del Monte forato

foratovenere

Coi piedi ben sodi sulla falce d’argento, respiro il colore del cielo.

-il principio della fine, dov’era?-

Riflettevo

stremata come una rosa immersa nella polvere d’acciaio

o come l’inverno che si sente morire sospeso

sui seni di giacinto della primavera

m’immaginavo cullata come l’onda laggiù

sul lontano litorale

apuane 

Osservare la Versilia dall’alto

attraverso l’occhio millenario del monte forato

dove solo per due volte l’anno di due clamori sorge il giorno

mi faceva oscillare al canto che s’estendeva

fra i marmi a gonfiarsi nella tana di Botero*

-curiosi si colmavano gli occhi di veneri trabordanti-

botero-odalisca

botero_donnaseduta

era il vento sacro di Cassandra che apriva tutte le porte

e nessuno l’ ascoltava, era lo spettro della polena

dell’angelo del Liponard   che risaliva il mare

da un gorgo viola

era il fiato della folla d’estate e Viareggio nella darsena

s’accucciava…

View original post 956 altre parole

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. sileno
    Giu 21, 2015 @ 16:28:09

    Suggestivo il Monte Forato che già avevi descritto in un post, e: il principio della fine dov’era? Forse era invece un inizio, a me piace pensare che fosse un inizio.
    Felice estate Anna Lisa.

    Mi piace

    Rispondi

    • ventisqueras
      Giu 26, 2015 @ 08:36:21

      Buongiorno Ermanno, non è un nuovo post ma un re-blog, purtroppo in questi ultimi tempi facevo più fatica a scrivere un nuovo post che a fare la scarpinata al monte forato! ho deciso di prendermi un po’ di riposo che non so ancora quanto durerà .per me scrivere era un vero divertimento e pieno relax non mi è congeniale farlo forzatamente credo vi sarà comprensibile.
      serenità Annalisa

      Mi piace

      Rispondi

  2. Denise
    Giu 22, 2015 @ 17:30:32

    Bonjour chère Ventis, oui, je me souviens de ton premier billet. Je te remercie pour celui-ci, très beau avec d’autres mots.
    De tout coeur, je te souhaite un très bon début d’été et beaucoup de plaisir à faire des promenades.
    Gros bisous 😉

    Mi piace

    Rispondi

  3. ventisqueras
    Giu 24, 2015 @ 10:06:35

    cara dolcissima amica Denise…sto cominciando a rilassarmi un pochino, ma prima il mio vero relax era quello di scrivere i miei pensieri su quello che io chiamo ” il fiorire dell’anima” e mancandomi questo supporto, credi, mi sento molto strana
    un grande abbraccio molto affettuoso

    Mi piace

    Rispondi

  4. gelsobianco
    Giu 26, 2015 @ 02:30:56

    Oh, Ven, ti prego, scrivimi una mail.
    Ho perso il tuo indirizzo di posta elettronica!
    Puoi vedere il mio nel commento.
    Amica mia, scrivimi. Ti racconterò.
    Con affetto grande

    gb

    Mi piace

    Rispondi

  5. ventisqueras
    Giu 26, 2015 @ 08:32:34

    🙂 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  6. restlessjo
    Giu 26, 2015 @ 11:31:29

    Ha! Easy to find you again! 🙂 For weeks I was sent to your Gravatar and had to Google your posts. But you’re worth it! Hugs, Annalisa 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  7. Martina Ramsauer
    Giu 28, 2015 @ 17:51:14

    Cara Annalisa, capisco che sei molto presa e ti auguro un’estate un po’ più calma! Ti ringrazio molto per tutti i tuoi contributi e le tue parole preziose che ci hai regalato durante l’anno. Un grande grazie:):):) dalla tua amica Martina

    Mi piace

    Rispondi

  8. Anonimo
    Ago 09, 2015 @ 10:55:30

    ancora a metà fra realtè e sogno! il tuo modo di amare la vita e la natura
    Miri

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

